Uno dei primi luoghi da visitare a Benavente è la Chiesa di Santa Maria del Azogue. Questa chiesa ospita al suo interno due magnifici portali romanici. Può essere raggiunta da una delle principali strade della città. Non solo questo però, perché tra le cose da vedere a Benavente ci sono anche altri monumenti religiosi di grande interesse. La Chiesa di San Juan del Mercado, ad esempio, o la "Ermita de la Soledad" costruita nei primi anni del XVI secolo, o ancora il Campanile della "Ermita de San Lazaro".
Tra le altre cose da visitare a Benavente ci sono anche importanti ed interessanti edifici civili, come la Torre del Caracol e il castello della Mota di Benavente. Quest'ultimo in particolare è coperto da un magnifico soffitto a cassettoni moresco. Infine non si può non citare il Parador de Turismo.
Quando hai finito il giro di visite, non puoi evitare di recarti nella Plaza Mayor. È qui che vengono organizzati i più importanti eventi sociali, come ad esempio la Veguilla, il Toro innamorato e le tante fiere che fanno capolino, da quella delle ceramiche a quella dei peperoni, tra le altre.
Tra i luoghi da visitare a Benavente non possono poi mancare i giardini, come quello della Mota, o della Pradera, vicino al canale della Molineras.