Questa città è sempre stata famosa per i suoi mercati e per le sue fiere, che si tengono nella piazza più famosa della città, la Plaza Mayor. Mercati e fiere tradizionali che ancora oggi fanno rivivere le atmosfere delle fiere dei secoli XV e XVI, attirando molti turisti.
Per completare l'esperienza, si può anche visitare il Museo delle Fiere, dedicato proprio a queste attività e unico nel suo genere in tutta la Spagna.
Non solo la Plaza Mayor però, da vedere a Medina del Campo ci sono anche edifici come il Municipio, il Palazzo Reale, e laChiesa Collegiale di San Antolin. Quest'ultima è stata progettata da Juan Gil de Hontañón, nel XVI secolo, e custodisce ancora oggi la bandiera dei re cattolici.
Il castello della Mota è tra le cose più interessanti da vedere oggi a Medina del Campo. Dichiarato monumento di interesse culturale nel 1904, è stato costruito nel secolo XII. Successivamente, durante il regno di Ferdinando e Isabella, fu realizzato lo sbarramento dove sono incisi lo scudo e gli emblemi della monarchia.
Ma molte altre sono le cose da vedere e da fare a Medina del Campo. Come realizzare passeggiate a cavallo o recarsi presso i tanti circuiti da corsa. La città conta infatti 100.
000 metri quadrati a questo dedicati, che comprendono tre differenti circuiti, piste di go karts, che si possono noleggiare, e molto altro ancora.