Questa città si trova nel cuore della Costa Dorada, ciò rende le sue spiagge l'attrazione principale della città. Possiede un totale di 9 km di spiaggia di sabbia, che si estende fino al ruscello di Riudecanyes. Il porto è un altro dei posti da vedere a Cambrils ed è vicino a diverse spiagge.Cosa visitare a Cambrils sono alcuni dei suoi monumenti, come il Faro rosso alla fine del molo, e il Faro verde, considerato uno degli elementi caratteristici della città. Questo punto è uno dei preferiti dagli amanti delle buone fotografie e dei bei tramonti.
Una delle cose da vedere a Cambrils tra le più particolari è il Pino Redondo, un albero antico assolutamente di grande interesse locale. E' di vitale importanza per gli abitanti ed è anche un punto di riferimento per la sua bellezza naturale e unicità. Altri luoghi da vedere a Cambrils sono la Torre dell'Esquirol, una torre telegrafica militare e la Torre Ermita, una torre di guardia dichiarata un Bene Culturale di Interesse Nazionale.
Un'altra delle cose da fare a Cambrils è camminare attraverso il centro storico cittadino, sede originale della città durante il Medioevo. Troverai bar, pub e ristoranti in zona dove potrai degustare qualcosa di caratteristico del luogo.