Un buon punto per iniziare a scoprire i posti da vedere a Murcia è la piazza del Cardenal Belluga, situata nel cuore della città vecchia. Domina la piazza la grande facciata barocca della cattedrale di Murcia, uno dei primi luoghi da vedere a Murcia, con le sue torri più alte della Spagna. Accanto alla cattedrale, altre cose da vedere a Murcia sono il Palazzo Vescovile e il Municipio. A piedi dalla piazza si raggiungere il fiume Segura, dove si possono ammirare i famosi ponti della città.
Tra le cose da fare a Murcia, bisogna visitare il Ponte Vecchio (conociuto anche come Ponte dei pericoli), il Ponte de Vistabella (legato al nome di Santiago Calatrava) o la Paserela del Malecón, che ricorda il ponte di una barca.
Nella lista "cosa visitare a Murcia", non può mancare il Grand Casinò, uno degli edifici più emblematici della città. Da vedere al suo interno il Patio Arabe, Ispirato alle sale reali dell'Alhambra, la Biblioteca, la sala da ballo e il Patio Pompeyano. Il Casinò si trova in calle Traperia, una delle principali arterie della città in cui si trovano altre cose interessanti da vedere a Murcia come il Palacio Almodóvar.
A soli 6 chilometri dalla città si trovarono altri luoghi da visitare a Murcia: il Parque Regional de El Valle y Carrascoy, per esempio.
Lasciateti ispirare dalle esperienze degli altri utenti di Minube e scopri tutto quello che c'è da vedere a Murcia!