Situato nella regione di Guadaletín nella Comunità di Murcia, Mazarrón gode di un clima mediterraneo, con molte ore di sole tutto l'anno. Le principali cose da visitare a Mazarrón sono relative alle sue bellissime spiagge, ma ci sono tante altre cose da vedere a Mazarrón. Da non perdere le erosioni del Bolnuevo, un paesaggio particolare dove l'erosione del vento e dell'acqua hanno modellato le rocce creando forme capricciose. Un luogo tranquillo, in riva al mare, per lasciare volare la vostra immaginazione.
In città è possibile visitare alcuni edifici religiosi come la Chiesa Convento dell'Immacolata, la chiesa di San Antonio de Padua, la Chiesa di San Andrés e del Sacro Cuore di Gesú.
Un altro dei luoghi da vedere a Mazarrón è il porto della città, che si raggiunge percorrendo una strada ricca di pini, montagne rocciose, e la palude al fondo. Altri siti da vedere a Mazarrón sono la Torre Mazarrón, la vecchia fabbrica di lumi e il Castello di Velez. Le spiagge sono la caratteristica principale della città e alcune delle spiagge che ci sono a Mazarrón sono Playa Amarilla e Playa Bolnuevo, e una spiaggia naturale nudista, di grande valore paesaggistico, Cala Desnuda.
Ci sono molte cose da fare a Mazarrón oggi, non aspettate e andate a godervi questa bella città!