Questa comune spagnolo di Murcia è ben noto per il suo castello e la sua architettura barocca e per le processioni della Settimana Santa, festa dichiarata di interesse turistico internazionale.
Non c'è modo migliore per iniziare il nostro percorso con tutte le cose da fare a Lorca, cominciando dal centro storico. Il centro della città è decorato dal recinto del castello, entrambi sono stati dichiarati insieme storico-artistico il 5 marzo del 1964. Senza dubbio sono i primi posti da vedere a Lorca.
L'area urbana è limitata dal fiume Guadalentín centro dell'agricoltura della zona e una delle risorse principali naturali che c'è a Lorca. Una cosa da visitare a Lorca è la zona della costa. A Lorca c'è infatti il Parco Naturale di Cabo Cope e Puntas Calnegre La zona costiera è un piacere per i sensi ed è uno patrimoni vergini più belli del Mediterraneo. Ci sono molti modi per godere di tutto ciò che c'è da vedere a Lorca, la città è raggiungibile in auto, treno e anche aereo. In Piazza di Spagna troviamo i due edifici più emblematici che sono sicuramente i due luoghi da vedere a Lorca.
Tra gli altri edifici storici: il Palazzo Comunale, risalente al XVI secolo. Tra i vari musei è degno di menzione il Museo della città del Civico Archeologico, visitarlo è una delle migliori cose da fare a Lorca oggi.
Su Minube puoi sapere cosa fare a Lorca, da' un occhiata ai consigli degli altri utenti, alle loro raccomandazioni sulle cose da vedere a Lorca.