500 anni di storia. La sua eredità monumentale non ha prezzo. Un buon punto di partenza per il nostro viaggio è La Muraglia punica. Qui si concentra tutta la storia e l'archeologia, cosa visitare a Cartagena assolutamente.
Per le persone con disabilità, c'è un ascensore che porta dal porto al Castello della Concezione, imperdibili posti da vedere a Cartagena. Sicuramente i periodi migliori dell'anno per visitare la città sono il periodo di Pasqua e la Festa dei Cartaginesi e Romani, nel mese di settembre.
Nel panorama culturale di Cartagena non dobbiamo dimenticare la musica. E' molto famoso il festival'' il Mare di Musica'', un insieme di musiche di tutto il mondo che si celebra nel mese di luglio.
Per gli amanti delle gallerie d'arte ci sono il Teatro Romano e il Museo Nazionale di Archeologia Subacquea. Tra le cose da fare a Cartagena, non possiamo trascurare la ricca e variegata cucina di questa zona marittima.
Pesce, salumi, ma soprattutto, il caldero , un piatto tipico della zona. Infine, si può completare il viaggio recandosi in altri magnifici luoghi da vedere a Cartagena, La Manga del Mar Menor e Cabo de Palos ricevono migliaia di turisti ogni anno. Su minube puoi trovare altre cose da vedere a Cartagena davvero interessanti.