Stai pensando cosa fare a Mahon? Ottima domanda, perché con la sua incredibile bellezza, questa meravigliosa isola vi lascerà senza parole. In città non ci sono spiagge, ma basta fare pochi chilometri e in una decina di minuti troverete piccoli paradisi. Rimanendo in città, particolarmente suggestivo, soprattutto di notte, è il porto, sicuramente una delle cose da vedere a Mahon.
Per quanto riguarda altre cose da visitare a Mahon, sicuramente ci sono vari monumenti. I principali sono la Fortaleza de la Mola, il Museo Minorca, ubicato in un antico convento, il Bastione di Sant Roc, e la chiesa di Santa Maria.
Non solo in città però, perché altre cose da visitare a Mahon le troverete nelle immediate vicinanze. Tra i posti da segnalare, sicuramente non potete mancare il forte di Marlborough, a Es Castell, e i resti taloitici che troverete a Talatí de Dalt.
Un'altra cosa da fare a Mahon oggi può essere recarsi in visita alla S'Albufera des Grau e al faro di Favaritx.
Tra le cose da vedere a Mahon ci sono inoltre le piccole isole raggiungibili dal porto: la isola del Re, dove sbarcò il Re Alfonso III d'Aragona durante la sua spedizione di conquista, l'isola del Lazzaretto, che ospita regolarmente eventi scientifici, conferenze e corsi, nonché l'isola della Quarantena e l'isola di Pinto.