Cose da visitare e da fare a Ciutadella de Menorca
Una delle cose da vedere a Cittadella di Minorca è la Rissaga, un particolare fenomeno naturale che si verifica nel piccolo porto naturale della città che consiste in una forte oscillazione del mare, prima verso il basso e poi verso l'alto, facendo salire il livello delle navi in pochi secondi. Di notte, il porto di Cittadella di Minorca diventa anche una delle zone più vivaci della città, con numerosi bar di tapas, ristoranti e discoteche. Altri posti da vedere a Cittadella di Minorca sono i suoi resti archeologici della cultura talaiotica. La Naveta Des Tudons, un edificio funerario dell'anno 1000 a.
C. è considerato il più antico monumento preistorico d'Europa. A nord della città si trova anche la Necropoli di Cala Morell. Le sue quattordici grotte scavate nella roccia sono state utilizzate come cimitero dall'epoca pre-talaiotica fino al II secolo d.
C . Da non perdere né i talaiot di Torre Trencada e Torre Llauda due villaggi preistorici, cosa visitare a Cittadella di Minorca assolutamente, essendo i più conosciuti a Minorca. Nel centro storico dell' antica città murata si può anche trovare cosa vedere a Cittadella di Minorca come la Cattedrale, il Palazzo della Torre Saura o la vivace piazza Borne. Ma non si può parlare di luoghi da vedere a Cittadella di Minorca senza menzionare le sue spiagge. Sulla costa sud, oltre il faro D'Artrutx,ci sono due delle spiagge più popolari della città, la spiaggia di Son Xoriguer e Cala'n Bosch. E se cerchi spettacolari spiagge incontaminate, vai fino alla costa settentrionale, dove si trovano le calette La Vall e El Pilar. Scopri altre spiagge cosa c'è a Cittadella di Minorca
navigando tra le esperienze condivise dagli utenti Minube. Se vuoi sapere cosa fare a Cittadella di Minorca fai un elenco di attrazioni, escursioni e attività.