Grazie alla sua posizione privilegiata sulla Costa del Sol, c'è a Mijas una gamma vastissima di possibilità per il turismo. Monumenti, spiagge... tantissime sono le cose da visitare a Mijas e che stanno solo aspettando di mostrarsi in tutta la loro bellezza ai viaggiatori che arrivano qui. Chi è interessato alle cose da fare a Mijas può scegliere tra la città, la costa o entrambe.
Nella cittadina troverai, cortili magici, giardini, cappelle, palazzi di interesse turistico... tutti con caratteristiche dell'epoca araba. Nella zona antica si trovano molti luoghi da vedere a Mijas includono la piccola arena, due chiese in stile moresco, i resti del vecchio muro arabo o il santuario della Virgen de la Peña, patrona della città. Ci sono altri posti da vedere a Mijas di grande importanza storica: il Carromato de Max, il Molino de Harina, la Casa Museode la Villa e il Centro de Árte Contemporáneo. Ci sono altre cose da vedere a Mijas sulla costa, si trovano numerose spiagge di grande lunghezza e molto ben tenute. Alcune di essere sono promontori roccios, Calahonda, El Chaparral o Playa La Luna.
E oltre a tutte le visite, una delle cose da fare oggi a Mijas potrebbe essere fare un giro sull'asino-taxi. Un modo divertente e originale per scoprire la città. Se hai bisogno di ulteriori informazioni su cosa vedere a Mijas, puoi rivolgerti direttamente all'ufficio turistico situato in Avda. Virgen de la Peña.