Questa città dal nome curioso fa parte della provincia di Santa Cruz de Tenerife, nell'isola di La Gomera. Si tratta di una cittadina famosa per le sue belle spiagge e suoi incomparabili siti naturali. Per questo motivo, una delle cose da fare a Valle Gran Rey, è senza dubbio godersi il mare e fare delle belle nuotate.
Ma quali sono i siti migliori? In realtà qualsiasi delle sue spiagge sono da vedere e da vivere perché tutte sono belle e accoglienti.
Tra le cose da vedere oggi a Valle Gran Rey sicuramente c'è la spiaggia di Charco del Conde. Ma anche quella di La Puntilla, quella della Calera, e ancora la spiaggia del Ingles, della Vueltas, di Callao di Moza, della Condesa e di Guarino. Alcune di queste non fanno parte dello stesso municipio, ma sono molto vicine e appartengono al territorio della Gomera.
Tra gli altri luoghi da vedere a Valle Gran Rey ci sono le numerose aree naturali protette: il Parco Nazionale di Garajonay, il Parque Rural de Valle Gran Rey, il Monumento Natural del Lomo del Carretón. Forse il più famoso è il Parco Nazionale di Garajonay, parte del patrimonio dell'umanità.
Su Minube si trova tutto ciò che c'è da visitare a Valle Gran Rey oggi, i principali monumenti da vedere, le attività e le escursioni, i migliori ristoranti e altro ancora.