Avete deciso di visitare Linares? Perfetto! La città ha molto da offrire ai viaggiatori che hanno deciso di recarvisi. Pur non essendo una città prettamente minumentale, Linares accoglie vari edifici storici, sia civili che religiosi, piuttosto importanti ed interessanti. Chiese, palazzi, case padronali, edifici pubblici di diversi stili e periodi, che vanno dalla semplicità dell'arte romanica fino all'eleganza dell'architettura modernista del XIX e XX secolo. Sono edifici che trasmettono l'evoluzione storica e culturale della città.
La migliore cosa da fare a Linares, è visitarla passeggiando, prendendosi il proprio tempo.
Il primo luogo da vedere a Linares, e da dove partire, è la piazza del municipio. In questa piazza troverete il neoclassico palazzo del Municipio e la "casa delle munizioni". Si tratta di una fabbrica che, durante la guerra d'indipendenza, forniva la guerriglia con munizioni che venivano nascoste tra la legna.
Tra le cose da vedere a Linares ci sono poi alcuni edifici religiosi come la chiesa di Santa Maria. Per quanto riguarda invece gli edifici civili, potete dirigervi verso il vecchio castello e il palazzo dei Zambrana.
Preseguendo potrete incontrare il santuario della Vergine di Linares, la chiesa di San Francesco, la Chiesa di Santa Maria Maggiore e il ponte romano Piélago.
Tra le cose da fare oggi a Linares non può mancare una visita ai musei come la Casa Museo Andrés Segovia, il Museo de Interpretación del Paisaje Minero, e il Museo del Pósito.