State organizzando il vostro viaggio verso la città e non sapete molto bene cosa c'è a Moguer? Non preoccupatevi, ci sono molte cose in città che vi sorprenderanno. E 'situata nella provincia di Huelva, si trova a pochi km dalle spiagge bagnate dal Golfo di Cadice. Tra tutte le cose da visitare a Moguer, il suo patrimonio storico e architettonico è imperdibile. Nel centro cominciate dal Castello Mogueres, un edificio arabeggiante ristrutturato e ampliato nel XIV secolo, le cui origini risalgono ad una torre di difesa della città romana ai principi della nostra era. Altro da vedere a Moguer di molto interessante ci sono il Monastero di Santa Clara, la fonte Pinete e la Chiesa di Nostra Signora di Granada, un tempio costruito nel XVIII secolo sulle rovine di un vecchio edificio musulmano del trecento. L'eremo di San Sebastian, il Convento di San Francisco o la casa museo Zenobia y Juan Ramon, sono altri monumenti da vedere a Moguer che non si possono perdere.
Uno dei personaggi illustri della città era il poeta Juan Ramon Jimenez, che ha celebrato nella sua opera più famosa, Platero y yo, la sua città natale. Tra le sculture che ci sono a Moguer c'è un asino, Platero, e in onore al suo autore una scultura in Plaza del Cabildo, davanti al Concistoro.
Moguer ha diverse attività culturali legate alla poesia e alla letteratura.
Tra le cose da fare a Moguer oggi, dovete provare la sua gastronomia e la vita notturna della città.
Tra i piatti caratteristici ci sono seppie con fagioli, pesce in paprica, palombo marinato, scampi bianchi, telline e vongole, e platessa. Tra i vini ci sono fruttati e bianchi, e il vino di arance è prodotto sotto la denominazione di origine "Condado de Huelva".
Sono molte cose da fare a Moguer, non aspettate a esplorare questa zona fantastica in provincia di Huelva!