Questa città si trova nella provincia di Huelva, a circa 7 km dal confine con il Portogallo e per questo, gran parte del turismo che c'è a Isla Cristina andrà poi al paese portoghese. La sua attività principale è la pesca, così una delle cose da fare a Isla Cristina è assistere all'asta del pesce fresco. Un'attività talmente caratteristica che è sicuramente è un'idea su cosa visitare a Isla Cristina.
Si ti dirigi al centro della città, la prima delle cose da vedere a Isla Cristina è il teatro Horacio Noguera.Un'altra tra le cose da visitare è la Chiesa de Los Dolores. Importanti sono anche altri edifici storici come la Sala Mudéjar
del XV secolo, nel Comune di La Redondela, Casa de Don Roman o Palomar de la Huerta Noble del XVIII secolo, è la più grande colombaia che c'è a Isla Cristina e la più grande del Europa.
Un altro dei luoghi da vedere a Isla Cristina sono le Marismas de Isla Cristina, protette dalla stessa conformazione del luogo. Ci sono punti per osservare gli uccelli e un belvedere sulle Salinas.
Se cerchi cosa fare a
Isla Cristina oggi, o in qualsiasi giorno del tuo soggiorno, è fare il percorso del tramonto. Lo troverai accanto al molo, dove sono installate placche con citazioni dei poemi di Becquer, García Lorca nei quali si fa riferimento proprio alla bellezza di questa terra. Di posti da vedere a Isla Cristina non mancano, ma sempre accade che i viaggiatori trovino dei cantucci nascosti che hanno poi il piacere di condividere con gli altri utenti.