Non sai cosa vedere a Ayamonte? Se c'è qualcosa a Ayamonte sono chiese, cappelle, santuari e altri monumenti religiosi. Non possiamo dimenticare loro sua presenza a Pasqua con le varie corporazioni e la passione e la venerazione che c'è a Ayamonte e in generale in Andalusia. Tra i monumenti religiosi i principali posti da vedere a Ayamonte sono: la
Chiesa Nuestra Señora de las Angustias, la parrocchia del Salvador, il Convento Mercedario (sede dell'Associazione di Confraternite di Pasqua) e l'Eremo di SanSebastián.Per quanto riguarda gli edifici civili e monumenti i luoghi da vedere a Ayamonte sono: il Castello, la Torre di Isla Canela, il mausoleo romano, il Palazzo del Marchese di Ayamonte o Molino de El Pintado. Cose da fare a Ayamonte ce ne sono molte quindi è meglio organizzare il tempo che abbiamo a disposizione.
Altre cose da visitare a Ayamonte sono i suoi quartieri. Il Barrio de La Villa è la più antico della città, con strade molto ripide e tortuose e basse case bianche. Se sei alla ricerca di un'idea su cosa fare a Ayamonte oggi, addentrati nei "barrios" e immergiti nella cultura del posto.
Anche per gli amanti della natura ci sono cose da vedere a Ayamonte. Vieni a conoscere i posti a Ayamonte che ti permetteranno fare un tuffo nel verde come il Paraje Natural Marismas de Isla Cristina.