Situato in Catalogna, nella provincia di Girona, Olot è la capitale della regione di La Garrotxa. Le principali cose da visitare a Olot girano intorno alla natura, infatti tutto il comune è all'interno del Parco Naturale della zona vulcanica della Garrotxa . Una delle più interessanti attrazioni turistiche è la "cucina vulcanica". Una delle ricette più conosciute sono le patate di Olot e la carne alla griglia. Godera della cucina variegata dovrebbe essere annotato sulla nostra lista di cose da fare a Olot oggi.
Le cose più importanti da vedere a Olot sono il vulcano Croscat e quello di Santa Margarita. Quella del vulcano Croscat è stata l'ultima eruzione della penisola, circa 11.
000 anni fa.
Altre cose da vedere a Olot è il Museo Regionale della Garrotxa, ospita collezioni etnologiche, archeologiche e storiche della regione di La Garrotxa e una parte importante dedicata alle opere di artisti tra i secoli XVIII e XX, in particolare appartenenti alla Scuola Paesaggistica di Olot. La casa Solá Morales e il paesaggio del faggeto d’en Jorda sono altri dei posti da vedere a Olot, anch'essi molto importanti.
A Olot c'è la famosa scultura di Joan Pere Fontanella, ma non solo, ce ne sono altre come la Plácida o la Fonte de SantaMagdalena nel centro storico e che caratterizzano a livello urbano la città. Sono senza dubbio luoghi da vedere a Olot, così come lo sono alcuni dei numerosi musei e teatri della città. Sono moltissime le cose da fare a Olot e dintorni. Vieni a divertirti in questa meravigliosa città!