State organizzando il vostro viaggio in questa città della provincia di Girona e non sapete molto bene che cosa c'è da vedere a Mieres? Non preoccupatevi, ci sono molte cose nella zona che vi sorprenderanno.
Situata in una delle zone più tranquille della regione di La Garrotxa, questa bella città non deve essere confusa con il paese dello stesso nome situato nella regione delle Asturie. Mieres fa parte del Parco Naturale della zona vulcanica di Garrotxa, con due vulcani visitabili.
Nel centro della città uno dei luoghi da vedere a Miereses è la Chiesa di Sant Pere, che si trova nella parte più alta del paese. Si tratta di un tempio barocco, anche se l'esterno è piuttosto sobrio e la torre campanaria più sottile di quanto ci si possa aspettare da questo tipo di architettura. La visita alla città richiede solo pochi minuti, ma ne vale la pena come preludio per la visita più importante, quella alla zona vulcanica di Olot. Qui troverete paesaggi unici che rappresentano la più grande ricchezza della città.
Altri posti da vedere oggi a Mieres, o meglio nei suoi dintorni, sono i paesini di Burgeroles e Fargons. La cucina di questi luoghi si basa su prodotti tradizionali. Qui toverete ristoranti dove vale veramente la pena fermarsi per assaggiare i piatti tipici.
Proseguendo la visita si può arrivare a Campmajor Riera, che è un piccolo affluente che sorge tra le montagne del Rocacorba, una delle zone migliori per le escursioni. E, infine, Sant Miquel e Sant Martí de Campmajor. Tra le attrazioni del luogo troverete la gola del diavolo, Les Fonts, la chiesa di San Vincente de Campmajor e il Castello Falgons.