Ti stai chiedendo cosa c'è a Lloret de Mar e se vale la pena visitarla? Beh, la risposta è sì, perché la città ha un ampio patrimonio naturale e culturale. Questa città in provincia di Girona si trova sulla Cosa Brava, dunque molte persone che pensano a cosa visitare a Lloret de Mar, pensano alle sue spiagge.
Ovviamente una delle cose da fare a Lloret de Mar è visitare le sue spettacolari spiagge e calette, ma la città offre molto di più. Dispone di un ampio patrimonio architettonico e culturale,dal quale spicca la Chiesa di Sant Romà, il Cimitero modernista o il Castello di Sant Joan, una delle prime cose da vedere a Lloret de Mar. Si tratta di un castello medievale dell'XI secolo che serviva per difendersi da pirati ed invasori. Oggi, una delle parti meglio conservate è la Torre dell' Omaggio.
Un altro dei luoghi da vedere a Lloret de Mar sono i Giardini di Santa Clotilde, che combina elementi rinascimentali e italiani. Al suo interno si trovano due sculture di sirene davvero affascinanti.Cosa vedere a Lloret de Mar è anche il Camino de Ronda, un'altra proposta interessante per turisti e visitatori. Si tratta di un percorso lungo la Costa Brava che va dalla spiaggia di Lloret alla spiaggia di Fenals e attraversandolo, si incontreranno altri posti da vedere a Lloret de Mar di grande bellezza.