Avete intenzione di visitare Besalu? Non potete immaginare le cose che ci sono da vedere a Besalu. La città, in provincia di Girona, è un centro turistico straordinario, di antica architettura medievale, piena di cose da vedere e da fare.
Tra i luoghi da visitare a Besalu non può mancare il castello, uno dei più interessanti della città. Passeggiando tra i vicoli ti sembrerà di ritrovarti in un'altra epoca. Tra le cose da vedere a Besalu ci sono straordinari edifici medievali, che renderanno il vostro viaggio un tuffo nel tempo.
Il ponte di origine romanica è una delle cose da visitare a Besalu, è stato dichiarato di interesse culturale e rappresenta il simbolo della città.
Tra le altre cose da vedere a Besalu ci sono la Chiesa Collegiata di Santa Maria, la Casa Cornella, il Miqve e i bagni ebraici. Questi ultimi si trovano in una ampia stanza sotterranea costruita in stile romanico. In pietra lavorata, si tratta di un monumento di particolare interesse storico. I luoghi da visitare a Besalu non finiscono qui. Importanti sono gli edifici religiosi come la Chiesa di San Vincente, il Monastero di Sant Pere e la Curia Reale. Per gli amanti della natura, Besalú offre la possibilità di escursioni a piedi, tra le quali sono immancabili la rotta dei Pirenei, questa è una delle migliori cose da fare oggi a Besalu.