Tra le cose da fare oggi a Priego de Cordoba si possono sicuramente evidenziare tutte le attività legate all'ecoturismo come visite guidate, attività di turismo d'avventura, canottaggio, arrampicata ed escursionismo.
Se è vero che sarebbe un peccato rinunciare a queste attività, è anche vero che ci sono moltre altre cose da vedere a Priego de Córdoba, e non soltanto legate alla natura.
Tra i luoghi da vedere a Priego de Córdoba, città ricca e con un patrimonio artistico e naturale molto ampio, c'è senza dubbio il balcone di Adarve. Si tratta di un balcone naturale, posto all'aperto, che dispone di tre fonti da cui l'acqua scorre continuamente.
Nelle vicinanze di questo balcone, si trova il Barrio de la Villa, un quartiere di origine andalusa. Senza dubbio uno dei posti da visitare a Priego de Córdoba. Il quartiere si caratterizza per la presenza di volte dell'epoca medievale, e di origine musulmana. Vestigia del periodo di Al-Andalus. Questa parte storica si trova nel centro della città ed è adiacente al Castello.
Castello che non può mancare alla vostra visita. Si tratta infatti di una fortezza araba ristrutturata nel XIII e nel XIV secolo, dopo la riconquista cristiana.
Insomma, come si può notare, sono tante le attività e i luoghi da vedere oggi a Priego de Córdoba.