È famosa per la qualità delle sue uve Pedro Ximenez, da cui vengono elaborati i vini di Montilla. Pertanto, una delle cose da fare a Montilla e per le centinaia di turisti che arrivano qui, è il giro del Vino Montilla-Moriles. Con questo percorso è possibile scoprire la città, il suo ambiente naturale, numerose cantine e molti altri luoghi da vedere a Montilla.
Cosa visitare a Montilla tra i monumenti e edifici storici?
Tra i posti da vedere a Montilla ci sono edifici religiosi: chiese, cappelle, eremi ... il vasto patrimonio che c'è a Montilla non lascerà nessuno indifferente. Ma ci sono anche molti edifici secolari come la Alhorí un vecchio castello, che forse è la prima delle cose da vedere a Montilla. È una fortezza medievale distrutta nel 1508 dal re Ferdinando il Cattolico e lì vicino ci sono alcuni siti risalenti al VI secolo. La Casa de las Aguas, uno degli edifici civili più notevoli da vedere a Montilla. Si tratta di una casa padronale del XIX secolo, con un cortile porticato e una galleria di arcate su colonne toscane.
Ci sono molte cose da fare a Montilla, ma non dimenticare anche il tempo per degustare il vostro vino accompagnato da típico crispín, una crocchetta allungata di merluzzo e patate. Cerca cosa fare a Montilla oggi, magari leggendo i racconti degli utenti che già sono stati in questa bellissima località al sud della Spagna,