La spiaggia del Palmar è una delle principali attrazioni di Vejer de la Frontera. Si tratta di una grande spiaggia di qualità, forse la migliore in Andalusia, e offre ai turisti un paesaggio quasi incontaminato.
Una delle cose da fare a Vejer de la Frontera e in particolare su questa spiaggia, sono gli sport come la vela, il surf, il wind-surf, lo sci d'acqua o la pesca.
Le prime cose da vedere a Vejer de la Frontera si trovano nel centro storico, all'interno della muraglia. Qui si trova la Chiesa parrocchiale del Divin Salvatore, costruita su un'antica moschea, e l'unico castello da visitare a Vejer de la Frontera. Questo castello arabeggiante, risalente ai secoli X e XI, è stato dichiarato Monumento Nazionale nel 1931.
Altri luoghi da vedere a Vejer de la Frontera sono il convento delle suore francescane, il Palazzo del Marchese di Tamaron, la Ermita de Nuestra Señora de la Oliva de Vejer e la Plaza de España, dove potrete gustare la migliore gastronomia locale.
Se cercate cosa fare a Vejer de la Frontera oggi, troverete i migliori ristoranti dove provare la zuppa di castagne o lo stufato di cardogna.
E se volete scoprire la natura che circonda Vejer de la Frontera, dobbiamo citare il parco Naturale della Brena, le paludi di Barbate e il Parco Naturale delle Ghiande, uno dei più grandi d'Europa.