Questa città si trova nella Sierra de Cádiz, per essere precisi nella
Sierra de Líja, ed è l'ingresso nord del Parque Natural de Grazalema, uno dei punti caldi del turismo perché tra il posti da vedere Algodonales assolutamente.
Molti di turisti sono attratti dalla atmosfera rurale della zona e da tutte le cose da fare a Algodonales, tra cui escursioni in montagna, piste ciclabili e altre attività come il trekking o sport d'avventura. Molti praticano il volo libero, uno sport radicato nella zona, ma allo stesso tempo è diventata una delle attività più interessanti che c'è Algodonales.
Inoltre, per coloro che visiteranno la città e preferiscono il turismo urbano, la città ha diversi luoghi di interesse. Cosa vedere a Algodonales città? Il Yacimiento arqueológico del Cerro de la Botinera, situato a 4 km dalla città. Una cosa da visitare a Algodonales è anche la Chiesa di Santa Ana, che ospita grandi pale d'altare all'interno.
Un'altro monumento che merita menzione tra le cose da vedere a Algodonales è
la Ermita de la Virgencita, che si trova in periferia con sorprendente motivi neoclassici e neo-gotico, con elementi tipici dell'architettura popolare.
Ci sono altri punti curiosi che devi aggiungere nella lista delle cose da fare a Algodonales.
Se si passeggia tra le vie della città, si troveranno molte fontane e lavatoi del XIX secolo. C'è a Algodonales tantissima storia racchiusa tra i muri delle sue caratteristiche vie.
La stagione migliore per visitare questa città, è il carnevale. È famoso quello di Cadiz, ma anche qui è famoso, grazie alle carrozze e ai vestiti. Cosa fare a Algodonales oggi? Se è carnevale non puoi perderti il concorso di "chirigotas".Da non perdere assolutamente nemmeno la cucina locale, da provare le
patatas aliñadas o el gañote, un dolce tipico di diversi paesi della Sierra de Grazalema che si prepara durante la Pasqua.