Conosci il vasto patrimonio culturale e monumentale che c'è a Plasencia? Il suo patrimonio storico è dichiarato di interesse culturale dal 1958, mettiamo in risalto tre monumenti, che sono le prime cose da vedere a Plasencia: la cattedrale di Santa María, il Palazzo Carvajal-Girón e il Palazzo de Mirabell.
Sono solo alcuni tra i luoghi da vedere a Plasencia anch'essi candidati al il titolo di interesse culturale. Parliamo della chiesa e del convento di Santo Domingo, la chiesa di San Nicola, la Chiesa del Salvatore, il santuariodella Virgen del Puerto e piazza toros.
Altre cose da vedere a Plasencia di grande importanza sono le sua mura. Proteggono la città vecchia fin dalla fondazione della città e permette di accedere al centro storico solo attraverso le sue porte: porta Trujillo, porta Coria, puerta Berrozanas , Puerta del Sol,Porta Talavera.A parte le mura ci sono altri posti da vedere a Plasencia e che meritano di essere menzionati. Cosa vedere a Plasencia a parte le mura e le chiese? Una su tutte è la Torre Lucia. Qui, anticamente si accendeva un falò che fungeva da faro.
A parte visitare i monumenti, ci sono altre cose da fare a Plasencia. Se non si sa cosa fare oggi a Plasencia, un'idea potrebbe essere fare un'escursione. Ci sono numerosi percorsi culturali: la ruta de las esculturas, de los parques,de los escudos, la Ruta Mariana, ecc. Leggi i racconti di altri utenti che come te hanno deciso di passare qualche giorno in questa bellisima città in provincia di Caceres, loro hanno sempre dei buoni consigli su cosa visitare a Plasencia.