Si può iniziare la visita delle cose da vedere a Zafra con la Plaza Grande e la Plaza Chica La Plaza Grande risale alla metà del XVI secolo e ci si arriva da cinque strade; La Plaza chica e è famosa per ospitare la pala d'altare della Virgen de la Esperanza e il famoso Vara de Zafra, un vecchio metro di misura per gli operai che lavorano in questo piazza.
Uno dei luoghi da vedere a Zafra è il Palacio de los Duques de Feria, una fortezza costruita nel XV e ampliata nel secoli XVI e XVII. Attualmente ospita il Parador de Turismo "Duques de Feria. La Iglesia de Santa Marina, la Ermita de Belén o l'Arco de Jerez y Arco del Cubo sono altri posti da vedere a Zafra. C'è a Zafra la Sierra del Castellar. Se ancora non sai cosa fare a Zafra, ti proponiamo quest'escursione:
il Camino de los Naranjos di circa 10 km, ma ce ne sono molti altri. Ci sono molte cose da fare a Zafra, e parlando di escursioni, dal Municipio si organizzano gite sia per gli abitanti, sia per i turisti.
Lasciati consigliare dagli altri utenti che hanno raccontato il loro viaggio su Minube, vedrai che ti parleranno delle altre escursioni e non mancheranno di darti delle dritte su cosa fare a Zafra oggi.