Questa zona del nord della Spagna è famosa per le sue grotte e i suoi paesaggi naturali. La Grotta di Tito Bustillo e la Grotta di Ardines sono due delle più importanti cose da vedere a Ribadesella.
Se ti ci puoi recare durante l'alta stagione puoi visitarle ambedue, sono infatti aperte da Pasqua a settembre.
Tra le cose da visitare a Ribadesella c'è il suo centro storico, parte della via di pellegrinaggio che attraversa il nord, costellato di edifici risalenti al basso Medio Evo.
Gli amanti del turismo religioso non possono non conoscere i dipinti della chiesa di Ribadesella. I pittori Uria-Aza sono gli autori degli spettacolari fondali dipinti sulla cupola che governa questo monumento, luogo imprescindibile da vedere a Ribadesella.
Una cosa da fare oggi a Ribadesella è quella di visitare le impronte di dinosauri, stampati sulla costa, che possono essere avvistati da diversi punti, mentre si passeggia tranquillamente.
Mare e montagna non è un piatto locale, ma la combinazione perfetta che si può contemplare come vista panoramica da l'Ermita de Guía e dall'area ricreativa della memoria. Sicuramente tra le cose da fare a Ribadesella.
Per finire, sorprendenti sono i palazzetti indiani della spiaggia di Santa Marina. Risalgono ai secoli XIX e XX, e la loro bellezza non può essere descritta solo a parole, perché Ribadesella è da vivere.