Ci sono molte cose da vedere a Oviedo, in particolare relative alla cosiddetta arte pre-romanica asturiana, che si è sviluppata durante i secoli IX e X. Un esempio di cosa c'è a Oviedo di questa arte sono la Camera Santa, una cappella situata all'interno del complesso architettonico del Duomo; la testata di San Tirso o Foncalada, è uno dei luoghi da vedere a Oviedo che ospita una fontana ed è l'unica opera romanica civile d'arte che si conserva.
Tra le cose da fare a Oviedo per quanto riguarda l' architettura religiosa, menzioniamo la Cattedrale di San Salvador, un edificio gotico, costruito tra il XIV e il XVI secolo. Tra cosa vedere a Oviedo ci sono il monastero di San Vicente, il Monastero di San Pelayo, la Chiesa di San Isidoro, costruita dai gesuiti nel XVII secolo e la Chiesa di San Juan el Real. Tra cosa visitare a Oviedo ci sono poi i numerosi palazzi Valdecarzana-Heredia, Palazzo di Malleza-Toreno, Camposagrado Palace, Palacio del Marqués de San Feliz e Palacio de Velarde. Quest'ultimo, è uno dei posti da vedere a Oviedo imprescindibili.
Se non sai cosa fare a Oviedo oggi ti consigliamo un tour culturale e le visite a musei e parchi. Organizza il tuo viaggio bene e leggi le esperienze degli altri viaggiatori per scoprire nel dettaglio cosa c'è a Oviedo.