State organizzando il vostro viaggio e non sapete ancora cosa vedere a Cangas de Onís? Non preoccupatevi, questa città asturiana offre tanto e vi sorprenderà.
Situada nelle Asturie, vicino al Mar Cantabrico, Canga de Onís confina a nord con le incantevoli città di Ribadesella e Parres, e ad est con Onís e Llanes, tutte cittadine che vale la pena visitare.
Per godersi la spiaggia dovrete camminare fino a Ribadesella.
Interessante da visitare a Canga de Onís è il suo centro storico che ospita la Chiesa di Santa Cruz, il Palazzo di Cortés, la Chiesa di Santa Maria e il ponte romano. Si fa notare la famosa parrocchia di Covadonga, che comprende il Real Sitio de Covadonga con il suo Santuario, e che fa parte del Parco Nazionale Picos de Europa, uno dei più affascainanti luoghi da vedere a Canga de Onís. Il complesso monumentale del Santuario di Covadonga è il più visitato di tutte Le Asturie.
Per gli amanti invece della natura, Le Asturie sono una regione privilegiata. Il Parco Nazionale Picos de Europa, nasce come estensione del Parco nazionale della montagna di Covadonga ed è visitato ogni anno da migliaia di appassionati di questi paesaggi naturali unici.
La cucina di questa città si basa su prodotti tradizionali: frutti di mare, pesce, carne, verdure e bevande come il sidro. I ristoranti della città sono un'altra delle cose da fare a Cangas de Onís que non potete perdere.
E infine, ci sono le feste popolari di carattere religioso che si svolgono a Cangas de Onís tra luglio e agosto.
Sono tantissime le cose da fare a Canga de Onís oggi, scopritele subito, non aspettate che ve le raccontino!