Questa città è parte della rete dei più bei villaggi della Spagna, un'associazione spagnola creata nel 2011 per promuovere, incoraggiare e preservare il patrimonio culturale, naturale e rurale dei centri minori, proprio come Mojacar.
In questa splendida città si possono trovare sia monumenti da visitare, che spiagge in cui rilassarsi.
Tra le cose da vedere oggi a Mojacar c'è la chiesa parrocchiale di Santa Maria, costruita alla fine del secolo XVI, là dove si trovava anticamente una moschea araba. La statua della Mojaquera è un altro dei simboli più peculiari di Mojacar. Si trova sulla piazza della chiesa ed è interamente realizzata in marmo bianco.
Continuiamo poi con la piazza del Parterre, uno dei luoghi da vedere a Mojacar con maggior valore storico. Si pensa infatti che in origine sia stata una vecchia necropoli araba.
Ma le cose da vedere a Mojacar sono molte altre, e se vi organizzate bene avrete l'occasione di visitarle tutte. Senza dimenticare però di godere della sua spiaggia. Tra le cose da fare oggi a Mojcar, sicuramente il relax è tra i primi posti.
Da non perdere anche il Mirador della Piazza Nuova, da dove si vede la Valle delle Piramidi e le montagne di Cabrera, Bedar e Almagrera. Non aspettate, cercate su minube.