State organizzando il vostro viaggio e non sapete cosa visitare a Santa Pola? Non preoccupatevi, ci sono molte cose in città che vi sorprenderanno. Le spiagge, i monumenti, i musei ... Santa Pola ha proprio tutto.
Situata nella provincia di Valencia, bagnata dalle acque del Mar Mediterraneo, Santa Pola è una destinazione turistica grazie al suo sole e alla sua spiaggia. Di tutte le cose da vedere a Santa Pola, le sue spiagge sono gli angoli più preziosi, dove potrete riposarvi approfittando del miglior clima mediterraneo.
La costa di Santa Pola è lunga ben 13 chilometri, dal sud di Elche fino al centro urbano dove si trasforma in una striscia sottile ospitando le spiagge di El Pinet e La Gola.
Le spiagge urbane più frequentate a Santa Pola sono quelle del Tamarit, di Lisa e della Gran Playa, nella parte occidentale del porto.
Altri luoghi da visitare a Santa Pola sono le grotte di Santiago Bernabeu e il Varadero, situato vicino al cantiere navale.
Tra gli edifici nel centro della città, di grande interesse c'è il castello-fortezza del XVI secolo. Inoltre sono da visitare a Santa Pola anche il faro, le torri di avvistamento e il porto. Quello di Santa Pola è uno dei più importanti porti pescherecci del Mediterraneo spagnolo.
Ma anche il patrimonio culturale è degno di nota, come le le cisterne, il mulino e l'architettura militare.
Non mancate di vedere a Santa Pola le cisterne, sono serbatoi utilizzati per immagazzinare l'acqua potabile proveniente dalla pioggia, attraverso una serie di canali che percorrono i pendii rocciosi della Sierra.
Ci sono molte attività da fare a Santa Pola oggi, sia sportive che culturali. Da non perdere anche le feste popolari, come quella dei Mori e Cristiani, la Mascletà al castello-fortezza o la Romería del Cap.
Non aspettate che ve le raccontino, venite a vederle coi vostri occhi!