Situato nella provincia di Alicante nella comunità Valenzana, Elche ha un clima mediterraneo, con un sole splendente durante tutto l'anno.
Le principali cose da vedere a Elche che non possono mancare durante il viaggio sono la Basilica di Santa Maria, Torre Calahorra e la Torre del Consell. Un altro dei posti da vedere a Elche è il Palmeral, una vasta area di palme all'interno della città con 200.
000 esemplari, ciò che ne fa il più grande palmeto d'Europa. Cosa vedere a Elche è senza dubbio il Palazzo di Altamira, opera del XII secolo, fece parte delle difese della città murata almohade e appartenne ai Conti di Altamira. Se si ha l'opportunità di essere in città a fine di agosto, potrai immergerti nella grande settimana di festa, dove ogni giorno ci sono eventi festivi ai quali possono assistere tutti i visitatori. Per quanto riguarda i musei, il più famosi sono il Misteri d'Elx, Museo scolastico di Pusol e il Museo Archeologico e Storico di Elche. Sono altri luoghi da vedere a Elche molto rilevanti e che rendono questa città valenzana uno spazio culturale. Per godersi le spiagge del Mediterraneo si deve lasciare la città e dirigersi ad est, a pochi chilometri troveremo la spiaggia Arenales, il Carabassi o Pinet, che sono alcune delle spiagge più famose della provincia di Alicante e la cui visita è una delle migliori cose da fare a Elche per tutti gli amanti del sole.
C'è molto da fare Elche e dintorni, non aspettare più e goditi il clima mediterraneo!