Se stai progettando le tue vacanze, non dimenticare di programmare qualche giro turistico in città, ci sono molte cose da vedere a Denia! La città è stata testimone di diverse civiltà che hanno lasciato la loro impronta. La città è segnata dal mix di culture diverse. Ci sono luoghi da vedere a Denia che lo dimostrano, ad esempio semplicemente passeggiando per le strade ci si sente trasportati indietro nel tempo utilizzando l'immaginazione per ricreare la storia della città.Il Castello di Denia, domina la città murata, da qualsiasi punto della città può essere vista questa fortezza del periodo arabo. Uno di quei posti da vedere a Denia dove imparare un po ' di più del suo passato e di grande interesse per grandi e piccoli,sicuramente ti entusiasmerà visitare questo castello.
I muri e le torri, come la Torre di Gerro e Torre Almadraba, assolutamente cosa vedere a Denia che ricordano come la città, grazie alla sua posizione strategica, era una fortezza per la difesa. Nel centro storico, i quartieri Baix la Mar e Les Roques sono i più vecchio a Denia e sede di molti dei tesori della città: il municipio, Astilleros, la Casa del Marqués de Campo ... e altri innumerevoli monumenti. Ancora ti chiedi cosa c'è a Denia? Fuori dalla città, il Monte Montgo, visitarlo è una delle cose da fare a Denia oggi. Un incredibile scenario naturale in cui godere non solo della montagna, ma anche della vista del mare. Ci sono anche diversi siti archeologici visitabili, ma si può anche fare una passeggiata tra i boschi o attraverso percorsi diversi della città. Un'altra delle cose da fare a Denia è pianificare un tour dei principali punti turistici.
Se hai già visitato tutti i luoghi di interesse e i monumenti della città, puoi ancora ammirare il suo tramonto dalla spiaggia. Vedere come i colori cambiano per far posto alla notte è un buon modo con cui terminare la vacanza.