Trascorrerete qualche giorno Calpe? Non ve ne pentirete! La città della costa ovest è un luogo perfetto per rilassarsi e godersi la spiaggia e le temperature miti, è accogliente ma conserva anche un patrimonio culturale che sorprende i suoi visitatori. Ci sono molte cose da fare a Calpe.
Tra tutte le cose da fare a Calpa, le spiagge e calette che costellano la sua costa sono senza dubbio il piatto forte. Due delle spiagge più popolari di Calpe sono la spiaggia del Levante la spiaggia del Arenal-Bol, la città più vicina al centro. E se volete qualcosa di più intimo o fare immersioni subacquee, non perdetevi cala del Mallorquín o la cala Les Basetes, entrambe situate vicino al porto sportivo.
Dichiarato parco naturale nel 1987, la Rocca di Ifach è uno dei luoghi da vedere a Calpe che non potete perdervi. Con i suoi 332 metri di altezza è collegate alla terraferma da uno stretto istmo, ed è uno dei simboli più riconoscibili della Costa Blanca. Ai piedi della roccia troverete anche il Real Club Náutico di Calpe e il porto dei pescatori dove ogni pomeriggio alle cinque si vende il pesce fresco.
Altre due zone interessanti da visitare a Calpe sono il parco archeologico della Pobla de Ifach e la Chiesa di nostra Signora degli Angeli.
Nella città vecchia ci sono altre attrazioni da vedere a Calpe di grande interesse storico come il Torreó de la Peça, il Forat de la Mar e la chiesa Antigua.
Se volete trovare una cosa da fare a Calpe oggi, un giro in barca può essere una buona idea. Leggete le recensioni di Minube per trovare altre cose da visitare a Calpe come le Terme della Regina, il punto panoramico del monte Toix o l'eremo di San Salvador.