Cosa c'è da vedere a Benidorm? La città in provincia di Alicante è famosa a livello internazionale per le sue spiagge, ma l'offerta di cose da fare a Benidorm va oltre il sole, la spiaggia e il turismo. La città ha molte proposte diverse per i suoi visitatori, che possono scegliere tra sport acquatici, trekking sulle montagne, campi da golf in cui giocare e visite alle rovine degli antichi villaggi iberici.
Tra tutti i posti da visitare a Benidorm non si possono di certo perdere le sue tre spiagge bandiera blu, dove si può fare una bella nuotata. Tra le varie spiagge di Benidorm, una tra le più notevoli è la Isla de Benidorm o l'Isola dei giornalisti, una piccola isola al largo della costa della città coperta dalla vegetazione. Questa non è l'unica isola di Benidorm: c'è anche Mitjana, un'isola che fa parte del panorama urbano.
Nella Sierra Helada, una serie di colline e montagne che circondano la città, si trovano alcuni tra i posti più interessanti da visitare a Benidorm. Uno è Torre Punta del Cavall, dichiarata bene di interesse culturale e l'altro è la Creu, una croce e ounto panoramico da cui si ha la vista migliore di Benidorm.
Se si viaggia con bambini, tra le cose da fare a Benidorm si può anche inserire il parco acquatico, il bowling o una qualsiasi delle sale giochi dove si divertiranno sicuramente.
A fine giornata, tra i luoghi da visitare a Benidorm è d'obbligo fare tappa al lungomare e al porto, dove ci sono tantissimi ristoranti in cui provare i piatti a base di riso tipici della regione e locali per un drink dopo aver trascorso la giornata in spiaggia.