Ufficialmente si chiama Villarrobledo de la Vega, ma potete anche trovarla sotto il nome di Villarrobledo de la Mancha. Per tutti però, oggigiorno, si tratta semplicemente di Villarrobledo.
Questo è un piccolo comune della provincia di Albacete. Tra le cose da vedere oggi a Villarobledo c'è un famoso festival di musica, che si tiene ogni anno e che chiude il mese di maggio. Questo festival, che i più attenti amanti della musica sicuramente conoscono, si chiama Viñarock. Oramai è tradizione per molti ragazzi spagnoli campeggiare sulla spianata dell'ingresso e godersi il fine settimana ascoltando musica in stile punk rock.
Tra i luoghi da visitare a Villarrobledo non può mancare lo storico patrimonio architettonico della città, che si sviluppa attorno alla piazza di Ramón y Cajal.
Alcuni edifici civili da visitare a Villarobledo sono il circolo mercantile e i mulini per la produzione della farina.
Tra le altre cose da vedere a Villarrobledo ci sono notevoli edifici religiosi. Tra questi sicuramente il convento dell'Immacolata Concezione e San Bernardo, che apre tutti i venerdì dell'anno. O ancora la Chiesa di San Blas.
La casa di Don Andrés López Muñoz, costruita alla fine del XIII secolo, completa l'elenco dei luoghi da vedere a Villarobledo .