I paesaggi sono le più belle e suggestive tra tutte le cose da fare a Bled. La città è molto affascinante, ma primo fra tutti sono tutti gli spazi naturali, una meraviglia. Sicuramente è una cosa da vedere a Bled, almeno una volta nella vita.
Nel cuore delle Alpi Giulie ci sono molti angoli e posti da vedere a Bled che non appaiono nella guide, ma che solo il viaggiatore attento può scoprire. Il lago che dà il nome alla città è una delle principali attrazioni e una delle cose da visitare a Bled. Di acque glaciali durante l'estate è permesso fare il bagno, anche se ci sono zone particolarmente attrezzate per questo, dove si possono trovare tutti i servizi, prati, ecco.
L'isola si trova al centro del lago di Bled, la si può raggiungere sia in barca o da soli, remando. Fare un'esperienza del genere non ha prezzo e potrebbe essere una buona idea su cosa fare a Bled oggi.
L'isola è uno dei luoghi da vedere a Bled più affascinanti, la Chiesa di Santa Maria, una piccola chiesa tra gli alberi che popolano l'isola. Il Castillo è un luogo che c'è a Bled che dà un tocco magioco alla città. L'edificio sorge sul lago, immerso nel verde, il tramonto con il castello sullo sfondo è una cosa da vedere a Bled delle più belle. Anche fuori dalla città ci sono cose da fare a Bled, soprattutto camminare a piedi e conoscere il Parco Nazionale del Triglav, dove è possibile fare trekking, arrampicata, o semplicemente passeggiare.