L'architettura della città e le circostanti riserve naturali sono ottime ragioni per visitare questa piccola città della Transilvania in Romania.
Il più famoso e visitato tra i luoghi della città, e il primo da visitare a Bran è naturalmente... il Castello di Dracula, su cui si raccontano storie mitiche che troverete nei romanzi dello scrittore Bram Stoker.
Questo castello di Bran apparteneva a Vlad Dracul Tepes, soprannominato l'Impalatore. Apparentemente era un principe che eccelse nelle Crociate per la sua estrema crudeltà, motivo per cui si guadagnò il suddetto soprannome.
Altrettanto importante tra i luoghi da vedere a Bran è il suo Museo. Questo ospita numerose collezioni nel campo della storia, della storia dell'arte e dell'etnografia. Potrete ammirare una collezione di coltelli e armi da fuoco del Medioevo, collezioni di arti decorative e arte.
Il mercato in città è un'altra cosa da visitare a Bran. Si trova ai piedi del Castello di Bran. E 'composto da piccole case costruite con doghe in legno, dove si possono acquistare prodotti tessili, maglioni di lana tipici della Transilvania, braccialetti, statuette in ceramica e tutti i tipi di souvenir legati alla leggenda del conte Dracula.
Bran dispone anche di una grande ricchezza naturale. Alcuni dei Monti Carpazi si trovano molto vicini alla città.
Ci sono agenzie che organizzano escursioni per visitare queste montagne, e questo è sicuramente una cosa da fare a Bran oggi, da non perdere. Consultate Minube e troverete molte altre interessanti cose da fare a Bran..