Ornata da colonnati corinzi, portici rococò e romantici, le dodici fonti della città sono una delle prime cose da vedere a Karlovy Vary, che gli hanno dato fama mondiale.
Il simbolo della città, e la più famosa, è il Vridlo (zampillo), 12 metri di profondità e una temperatura di 72 gradi.
E non perdetevi gli altri luoghi da vedere a Karlovy Vary come il colonnato corinzio detto "del Mulino" (di Josef Zitek, 1872-81), del Mercato e del Parco.
Lungo il fiume Teplá, anch'esso di acqua calda, si sviluppa il centro storico con i suoi bei edifici barocchi, neoclassici e in stile liberty che sono senza dubbio una tappa obbligata e dei posti da vedere a Kalovy Vary.
Altre cosa da fare a Kalovy Vary sono: visitare la chiesa di Santa Maria Maddalena, il Parco Smetana Bedrich e la Chiesa ortodossa di San Pietro e Paolo.
Cosa fare a Kalovy Vary oggi? Potresti godere della migliore vista sulla città, salendo con la funicolare fino al Belvedere di Diana, uno dei primi posti da vedere a Karlovy Vary , qui infatti si recano la maggiorparte dei turisti.
Para concludere la visita alla città, alcuni dei luoghi da vedere a Karlovy Vary sono il Castello Bečov nad Teplou, e il villaggio medievale di Loket.
Altre interessanti escursioni che si possono fare partendo dalla città, sono: visitare Pilsen, la famosa capitale della birra.
Scopri tutto quello che c'è a Karlovy Vary con Minube.
Lasciati guidare dai consigli dei nostri utenti e scopri altre cose da fare a Karlovy Vary come per esempio recarsi al Museo di Becherovka (il famoso liquore a base di erbe ), al Museo del Vetro Moser o la Casa di Mozart.