Portree è la più grande città dell'interno della Scozia, nella zona famosa in tutto il mondo con il nome di Highlands. Tra i luoghi da visitare a Portree, e che non possono mancare durante il vostro viaggio, ci sono certamente i numerosi monumenti e le ricchezze naturali dei dintorni. Possiamo iniziare la nostra visita dal piccolo porto. Questa città infatti ha un'antica tradizione di pesca, e conserva ancora il fascino di antiche tradizioni. Pranzare in uno dei ristoranti vicini al porto è uno delle migliori cose da fare a Portree oggi.
Per raggiungere la zona delle scogliere di Kilt Rock, è necessario viaggiare verso il nord, a circa 25 km si raggiunge un luogo dove è possibile lasciare l'auto nel parcheggio. Una gita in montagna, nella Red Cuillin, è un'altra delle tappe fondamentali. Questa è una delle montagne più caratteristiche, con le sue forme, i suoi colori, è la catena montuosa conosciuta come Glamaig, ma più in particolare le cime note come Red Cuillins. Così chiamate per il colore rossastro che diventa più evidente con il tramonto.
Un'altra cosa da vedere a Portree si trova a Nest, nel punto più occidentale della Scozia, una postazione remota e affascinante. La montagna, le immense scogliere e i bellissimi tramonti sono immagini da cartolina.