Una delle cose da fare a Poole, e che affascina i numerosi turisti che viaggiano per questa meta, è lo sport della vela. Questa città è infatti uno dei principali centri velistici del Regno Unito. Tanto che la vela è diventato lo sport baluardo della città, nonché la sua principale attrazione turistica.
Ci sono molte cose da fare oggi a Poole. Non solo potete praticare lo sport della vela, ma potete anche goderne da semplici spettatori. Molti turisti infatti vengono qui per assistere alle gare, non per parteciparvi. Sicuramente si tratta di una vacanza estiva diversa, che sarà punteggiata da vari e coinvolgenti eventi, che il municipio organizza ogni anno.
Tra i luoghi da visitare a Poole, sicuramente non potete perdere la spiaggia di Sandbanks, ma nemmeno l'isola di Brownsea. Qui fa capo il primo e più importante campo boy scout, per cui è una meta molto ricercata dai giovani che vi si dedicano. Non si può dire che Poole offra grandi opere architettoniche da visitare, ma se si dà sfogo alla fantasia si possono trovare altre attrazioni. La visita del molo, così come del centro della cittadina, sono buone alternative se si vuole conoscere a fondo la città. E su minube potete confrontare i suggerimenti di altri turisti che spesso non si trovano nelle guide.