La città, che si trova nel bel mezzo dell'Inghilterra, si caratterizza per i molti misteri e tesori che nasconde. Ci sono perciò molte cose da visitare a Nottingham, che sicuramente piaceranno ai viaggiatori.
La città è strutturata attorno a due poli. Una parte della città è legata al suo passato leggendario, l'altra è decisamente moderna e cosmopolita.
Luogo di nascita di Robin Hood, se avete tempo, non potete non visitare la foresta di Sherwood, noto rifugio del leggendario eroe e uno dei luoghi da vedere a Nottingham. Se siete un amante della natura e avete già visitato il centro della città, questo è un luogo da vedere a Nottingham oggi.
Da visitare anche le grotte all'interno del castello di Nottingham, ora trasformato in una galleria d'arte. E se l'arte è la tua passione, non puoi non visitare la Nottingham Contemporary e la New Art Exchange, due luoghi da vedere a Nottingham oggi.
Altre cose da fare a Nottingham oggi è visitare la Shire Hall e Severns, oggi Museo del Merletto, dove si mescolano la storia più remota e il recente passato della città.
Se viaggiate con bambini, Pine Sherwood Forest Park è una delle cose da visitare a Nottingham. E dopo una lunga giornata di visite, niente di meglio che rilassarsi in uno dei ristoranti del centro storico.