I musei di Manchester sono una parte molto rilevante e importante del patrimonio culturale della città. Tra cosa c'è a Manchester mettiamo in evidenza il Lowry, la Manchester Art Gallery, l' Urbis e il Manchester Museum, che ospita pezzi dell' antico Egitto.
Anche il John Rylands Library, è uno dei luoghi da visitare a Manchester, dove si conserva il più antico manoscritto del vangelo secondo San Giovanni.
Per decidere cosa visitare a Manchester iniziamo dal Palazzo Comunale, uno dei municipi più impressionanti di stile neo-gotico inglese, anche se quasi sempre definito come stile vittoriano. Tra gli altri posti da vedere a Manchester c'è poi il Duomo, con una facciata imponente, i suoi giardini e un' unica torre rettangolare che troneggia sull'edificio. All'interno, la navata e il coro, sono tra le migliori attrazioni. Piccadilly Square è un altra delle cose da vedere a Manchester con un grande appeal. Si trova nel centro della città, vicino al centro commerciale Arndale e appena dietro Piccadilly Gardens. E 'stato il primo costruito a Manchester dopo la seconda guerra mondiale, con un'architettura moderna.
Tra cosa fare a Manchester, si può visitare Oldham Street, il quartiere bohemien della città. E' famosa a livello internazionale per la sua cultura alternativa e in essa possiamo trovare numerosi monumenti, negozi con prodotti artigianali, negozi di dischi in vinile e ristoranti esotici ... Su minube scopri le cose da fare a Manchester oggi e cosa vedere a Manchester.