Ci sono diverse cose da vedere a Liverpool che sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ha un vasto patrimonio architettonico e culturale, non dobbiamo dimenticare che questa città è stata capitale europea della cultura e patria di leggende come The Beatles e la squadra di calcio Liverpool Football Club. Lo prima delle cose da fare a Liverpool è liverbird, il Royal Liver Building, alto una quindicina di metri, con due statue con le ali aperte che rappresentano lo spirito indomito del popolo della città. La Cattedrale Metropolitana è tra cosa vedere a Liverpool a colpo sicuro. E 'unica nel suo genere per la sua pianta circolare al posto della tradizionale pianta a croce. Oggi è la sede dell'arcidiocesi di Liverpool. Anche la cattedrale anglicana, progettata da Sir Giles Gilbert Scott e tra cosa visitare a Liverpool. Si tratta di un enorme edificio costruito in arenaria rossa in stile gotico austero del ventesimo secolo. Molti dei posti da vedere a Liverpool sono di natura religiosa: Oltre alle sue due grandi cattedrali,tra cosa c'è a Liverpool segnaliamo le tredici chiese anglicane e le cappelle di molti altre confessioni.
Uno di luoghi da vedere a Liverpool è il Pier Head, situato vicino al fiume nel centro della città. Fa parte della "città marittima e commerciale", dichiarata Patrimonio dell'Umanità e sede di tre luoghi: il Royal Liver Building, il Cunard Building, l'ex sede della compagnia di navigazione "Cunard Line" e l'edificio del porto di Liverpool.
La Port City Hall, la Philharmonic Hall, i teatri Playhouse e Empire o il quartiere Canning sono alcune altre cose da fare a Liverpool oggi. E 'una città molto ricca, con un grande potenziale turistico.