Ci sono molte cose da vedere a Leicester, una cittadina inglese il cui nome ci ricorda i Tudor e che affascina e fa innamorare di sé tutti coloro che la visitano. Tra i siti storici e monumenti da visitare a Leicester non potete dimenticare la Cattedrale di San Martin, il Leicester Guildhall, la Leicester Abbey, e i castelli di Ashby e di Belvoir (anche se quest'ultimo non è aperto tutti i giorni).
Ma in aggiunta, ci sono molte altre cose da vedere a Leicester, come edifici religiosi, siti storici, teatri e musei. In questa città è meglio camminare con una mappa in mano per trovare tutti i luoghi più interessanti e da non perdere.
E se vi piace la natura, soprattutto quella lussureggiante e verde dell'Inghilterra, non potete perdere alcuni dei suoi meravigliosi parchi. Come il Bradgate Park, il Watermead Park o ancora l'Abbey Park. Ci sono anche i parchi di divertimento, che se si viaggia coi bambini non ci si può perdere.
La maggior parte delle cose da fare a Leicester oggi è legata sicuramente al tempo libero. Se vi interessa, potete dedicarvi alla sua vita notturna, gustare la cucina locale nei ristoranti, come nei ben noti Maiyango e The Quarter. Ma potete anche assistere a monologhi e commedie o andare a fare shopping in luoghi come Highcross Leicester.