Città antica piena di storia e leggende. Molte sono le cose da fare e da vedere a Canterbury, che vi rapirà grazie al fascino del suo incomparabile passato.
Uno dei luoghi da visitare oggi a Canterbury è la sua famosa cattedrale. Si tratta di un edificio costruito circa 1.
400 anni fa e che conserva tutto il suo fascino. È considerata la chiesa madre della fede anglicana. In questa cattedrale l'arcivescovo Thomas Becket subì il suo martirio, e nel Medioevo divenne un luogo di pellegrinaggio per chi veniva da Londra e Winchester.
Principale centro religioso nel Regno Unito, tra gli altri luoghi da vedere a Canterbury non può mancare una visita alla chiesa di San Martino e all'Abbazia di Sant'Agostino. Quest'ultimo si trova alla periferia della città e fu costruito nel 598 per celebrare l'envangelizzazione del sud dell'Inghilterra.
Quasi famosa come la sua cattedrale, è la casa inclinata di Canterbury, così infatti è chiamata la casa di Sir John Boys. Costruita nel XVII secolo come una casa normale, i lavori di ristrutturazione di uno dei suoi camini hanno causato l'inclinazione di ua parte della casa, rendendola un'attrazione.
Canterbury conserva ancora parte delle sue mura medievali.
Tra i luoghi da visitare a Canterbury, da non perdere il West Gate Towers, l'ultima delle porte che chiudevano il muro. Le torri sono servite anche da prigione e ora sono la sede di un museo di armi. Altri musei interessanti sono il Museo Romano e il Canterbury Reale Museum & Art Gallery. Oltre all'arte, la storia di Canterbury racchiude anche un importante percorso letterario. Strade strette, scene da crimine, dove i fantasmi continuano a vivere... si tratta senza dubbio di una città piena di fantasia e mistero.