Una delle prime cose da fare a Swansea è visitare il suo castello. E 'stato costruito tra la fine del XIII secolo e il principio del XIV, ed è stato utilizzato dal 1116 per proteggersi dai Normanni.
Oltre a questo, ci sono vari castelli interessanti da visitare a Swansea, come il Castello di Oystermouth, quello di Oxwich e il Castello di Weobley, tutti molto ben conservati.
Tra gli altri monumenti da visitare a Swansea ci sono ad esempio la chiesa di Santa Maria, il Penllergare Woods Valley, il Guildhall o uno dei musei della città, come il Dylan Thomas Centre, il National Waterfront Museum e la fabbrica di cioccolato. Quest'ultimo è assolutamente da vedere a Swansea se viaggiate con bambini.
Tra le attrazioni naturali che ci sono a Swansea, vale la pena visitare Clyne Gardens, Singleton Park, Lliw Serbatoio o la spiaggia.
Ma oltre ai monumenti cercate di trovare tempo per provare la gastronomia del luogo. Nei migliori ristoranti troverete il laverbread, che è una prelibatezza tradizionale a base di alghe, sale agnello o telline, un tipo di vongole della zona.
Per quanto riguarda le cose da fare a Swansea oggi, se il tempo lo permette, potrete fare surf e tutti gli sport d'acqua, fare arrampicate, gite in barca o godere di una buona opera teatrale al Grand Theatre.