Questa città portoghese si distingue per la sua architettura rustica e un'ampia vallata bagnata dal fiume Limia.
A pochi chilometri di distanza ci sono le lagune Bertiandos, dove si può trascorrere una bella giornata e camminare per le passerelle che attraversano le lagune.
Gli spazi naturali a Ponte de Lima sono talmente belli e rigogliosi da far parte del fascino della città.
Ci sono molte cose da fare a Ponte de Lima anche grazie alla natura circostante e varia che offre la possibilità di praticare diversi sport, come la canoa e il trekking. Inoltre è possibile inoltrarsi nei percorsi intorno alla cascata o visitare il Museu do Brinquedo Português, l'unico museo da vedere a Ponte de Lima.
Per quanto riguarda i monumenti da visitare a Ponte de Lima ci sono il Ponte Romano, la Igreja Matriz, il Largo de Camões o la Igreja di Santo António da Torre Velha.
Ma passeggiando per la città, troverete più cose da fare a Ponte de Lima, come ammirare la Torres di São Paulo e dà Cadeia Velha.
Su Minube si possono trovare altri posti da vedere a Ponte de Lima, proposti da altri viaggiatori che hanno già visitato la città, come parchi, mercati o eventi a cui si può assistere, e altro ancora. Godetevi la vostra vacanza in Portogallo!