Si tratta di una città della regione di Trás-os-Montes, nella zona settentrionale del Portogallo.
La parte vecchia e circoscritta dalle mura risalenti al XII secolo con 18 torri. Nella parte bassa sorge la città nuova.
Cosa visitare a Bragança?
La prima delle cose da vedere a Bragança è appunto la zona vecchia, con le sue stradine in salita e le case in granito.
Il grande castello è uno dei monumenti che bisogna annoverare nella lista dei posti da vedere a Braganza. È del secolo XII ed è in cima alla collina, con un torrione e finestre gotiche. Tra le cose da fare a Bragança, non può mancare una visita al castello: si tratta di un edificio che richiama molto l'attenzione dei turisti ed è il primo tra i luoghi da vedere a Bragança perché costituisce il nucleo storico della città, racchiuso tra le mura e da case grigie molto accostate fra loro. Al fianco c'è la Picota, uno degli elementi più tipici della città.Altri posti da vedere a Bragança sono la Domus Municipalis che è un monumento romanico di grande bellezza e la Chiesa di Santa Maria, con una bella facciata, colonne e il tetto ha alcuni dipinti dell'Assunzione della Vergine al cielo.
Vuoi un'idea su cosa fare a Bragança oggi? Beh dopo tante visite culturali, comincerai ad avvertire qualche languore ti consigliamo allora di provare il caldo verde, il baccalà o la quaglia.