Questa è una città del Portogallo situata nella regione della Valle del Tago, che prende il nome dall'omonimo fiume. Se vi state chiedendo cosa vedere a Setubal, siete arrivati nel posto giusto. Innanzitutto qui potete scoprire alcune chiese interessanti. Tra queste, da visitare oggi a Setubal, c'è la Chiesa di Santa Maria de Graça, conosciuta anche come la Cattedrale di Setubal. Intorno a questa chiesa si è sviluppato l'antico quartiere medievale della città.
Tra le altre cose da vedere a Setubal ci sono sicuramente alcuni interessanti musei. Si può cominciare dal Museo di Archeologia ed Etnografia, dedicato ai siti archeologici che vanno dal Paleolitico e giungono al periodo romano.
Ma tra le cose da fare oggi a Setubal non può mancare una visita al porto. Qui avrete la possibilità di praticare una grande quantità di sport acquatici o di fare una rilassante gita in barca nelle sue acque.
Ma a Setubal è piacevole anche soltanto passeggiare per le sue strade, tante sono infatti te attività proposte per il tempo libero. E quando vi dovete fermare per riprendere le forze, non potete non assaggiare alcuni piatti locali. La cucina della città è soprattutto a base di pesce e frutti di mare, in particolare le seppie fritte, che vengono servite con patatine e insalata.