Vi state chiedendo cosa visitare a Sesimbra? La città ha molto da offrire a tutti i viaggiatori che la visitano. Tra le prime cose da vedere a Sesimbra, come in molte città portoghesi, fanno parte del patrimonio storico, artistico e culturale. Se viaggiate in estate e vi state domandando cosa c'è a Sesimbra, dovete sapere che le spiagge della regione sono fantastiche.
Per cominciare con la lista dei posti da vedere a Sesimbra, potreste cominciare da Santuario de Nossa Senhora do Cabo Espichel all'interno conserva testimonianze artistiche di grande valore, come il retablo dell'altare con l'immagine di Nossa Senhora do cabo. Uno dei luoghi da vedere proprio qui vicino è un piccolo eremo: l'Ermida da Memoria, del XV secolo, prima del santuario.
Tra le cose da vedere a Sesimbra sono certamente i pannelli di ceramica che rivestono l'eremo e che narrano la leggenda della Senhora do Cabo, si racconta infatti che la Madonna sia apparsa proprio qui nel 1410.
I luoghi da vedere più interessanti sono anche il Museo do Mar, che ha aperto le sue porte nel 1987, che attrae centinaia di turisti.
Se siete interessati alle cose da fare a Sesimbra relazionate con il mare, ci sono delle splendide spiagge come la Playa de Meco o la la Playa de Ribeira do Cavalo.
Se vi trovate nei paraggi e non sapete cosa fare a Sesimbra oggi, potreste approfittare e andare a mangiare qualcosa in uno dei tanti ristorantini sul mare. Potreste ordinare un piatto di crocchette di baccalà, sardine arrosto o formaggi e bere un buon bicchiere di vino locale. Non dimenticate di leggere i racconti degli utenti di Minube, ti diranno cosa vedere a Sesimbra.